lunedì 2 novembre 2009

Genesi

Oggi per me si inaugura una nuova era: entro anche io nel mondo informatico dei blogger.
Ci ho messo un secolo, a passare da carta e penna al monitor, ci ho messo due secoli prima di decidermi ad usare internet, outlook, vecchi programmi di chat, ci ho messo un millennio prima di farmi convincere ad entrare in Facebook. Ma di blog proprio non ne volevo sapere.
- Non mi prenderete mais! - urlavo, come l'Uomo Pannocchia di Leo Ortolani.
Poi sono successe diverse cose.
Sono rimasta incinta, e il tempo e la voglia di uscire sono diminuite al ritmo con cui cresceva il mio pancione.
Ho iniziato ad usare di più il pc, a navigare di più.
Ho scoperto efp.
Ho letto, letto e letto.
Ho iniziato a scrivere.
Quello che scrivevo è cominciato a piacere a qualcuno,
E così ho fatto conoscenza con tanta brava gente di efp, e mi è venuta voglia di farne ancora di più, di questa magica conoscenza, e di condividere pensieri e scritti con quei matti che ai miei pensieri e ai miei scritti sembravano interessati.
Così ho cominciato a pensare che forse il web non era - o non era soltanto - uno strumento del diavolo come i cellulari e le bambole di porcellana, ma poteva diventare anche uno strumento mio. Che poi uno strumento mio sia per forza di cose anche uno strumento del diavolo, non ritengo necessario sottolinearlo.
Così ho messo sotto il bravo maritino, gli ho fatto fare il lavoro sporco ed eccomi qui ad inaugurare il mio blog. E senza versare una lacrima! Non come quando il suddetto bravo maritino mi ha regalato un cellulare nuovo, scatenando il diluvio universale...
Oggi divento grande anche io, informaticamente parlando.
Fisicamente, resto sempre una Smart.


Un buon Non Compleanno a me!





4 commenti:

  1. Ecco il maritino che ha fatto il lavoro sposrco!
    Vai FRA!!!! In bocca al lupo per il blog (tanto se ci sono delle sfighe devo sgobbare io...) Ma soprattutto speriamo nel NON diluvio universale!!
    Ti amo!
    Simo

    RispondiElimina
  2. benvenuta nel limbo del web! ;)
    sono una frana in informatica...
    ciao.
    lunanera75

    RispondiElimina
  3. Vergognosamente in ritardo, eccomi qui!
    Sicuramente gestirai questo blog splendidamente, non fosse altro perchè il lavoro sporco spetterà ad altri... eheh GIRL POWER!
    Un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Eccomi! Come sempre in ritardissimo! Complimenti per il blog! Avevo proprio intenzione di scriverti (e prima o poi ti recensisco anche, intanto complimenti per il nuovo cap)ma poi vengo presa da altro ed è subito sera (dopo aver messo a letto i piccoli crollo addormentata). Sto scoprendo la bellezza e la praticità dell'informatica in questo periodo perchè mi consente di sentire gli amici distanti e per questo sono grata a Bill Gates. Poi però, da quando ho iniziato a leggere le ff su Harry Potter ho cominciato a ridurre le ore di sonno col risultato che sono più stordita del solito. Bene! Devo andare, le faccende mi aspettano (intanto che i pargoli riposano).
    Un abbraccione,
    Thomas21

    RispondiElimina