venerdì 11 dicembre 2009

Linee - Capitolo 1 - SuperBella

Trailer

La verità mi è esplosa davanti, in tutta la sua inclemenza: Edward è un potenziale imbecille. Quest’uomo, questo vampiro che ho di fronte, ha deciso per la sua vita e per la mia dietro alla convinzione di possedere la saggezza universale, dietro alla scusante di agire per il mio bene, dietro alla giustificazione che mi ama. E, in tutti e tre i casi, ha sbagliato.

4 commenti:

  1. Mirya cara, grazie delle indicazioni rassicuranti, ti troverò. Non conosco questa saga, quello che so l'ho letto nel tuo utilissimo riassunto, ma queste prime righe su Edward mi ricordano tanto Harry con Ginny.....

    Baci
    Patapata

    RispondiElimina
  2. Ecco, siamo partiti. Ti lascio il link diretto:

    http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=439594

    E oggi partiamo anche con l'altra.
    Weekend di fuoco!

    RispondiElimina
  3. Gaaaaaanzoooo...., Mirya mi è piaciuto 'un sacco', come dice la mia gnoma di mezzo. Vai, ti seguo anche tra i vampiri, che, devo confessare, non sono mai stati tra i miei preferiti. Ma questi qui sono in effetti un po' particolari. I temi affrontati mi attirano: lui è attirato dal suo sangue e non da 'lei', bellissima metafora per le attrazioni per l'apparenza e non per la sostanza di una persona; le scelte di lui basate, come dici tu, su un concetto di amore acerbo, ideale, lontano, quando invece il vero amore è maturo, imperfetto e vicino. Mi trovo spiaccicata sulle tue posizioni su cosa e come sia l'amore adulto, e sul commento ai versi di Venditti, che anch'io non ho mai condiviso.
    Sono curiosa di vedere come farai a far maturare questo ragazzo, che strada o stratagemma adotterà la povera Superbella.

    Il commento al Canto di Natale di Draco non ce la faccio a lasciartelo ora, ho i due gnomi piccoli attaccati ad un braccio che vogliono giocare con le marionette...:))

    Però, lameno il fatto che mi è piaciuto da matti te lo voglio scrivere. Sirius e Draco, bella coppia, somiglianze prima impensate ma evidenti. Ed il motivo del litigio molto profondo, vero, come sempre in quello che scrivi c'è vita vissuta e verità di relazioni.

    Bacio a presto
    Patapata

    RispondiElimina
  4. I tuoi commenti sulle mie storie e sui tuoi gnomi mi fanno sempre impazzire, ti adoro, davvero.
    Avevo dimenticato di mettere nelle noti finali dell'autrice a 'Succo di zucca' che il capitolo 18 è dedicato a te, quindi l'ho aggiunto, ad imperitura memoria della tua importanza nei miei pensieri.

    RispondiElimina