mercoledì 24 marzo 2010

Linee - Capitolo 14 - Il Vangelo secondo Mab

Trailer

- Mi sono innamorata una sola volta, e lui non ha voluto farlo.
- Edward, vero?
- Come fai a saperlo?
- Ogni volta che ti trovo a dormire, pronunci il suo nome. E poi hai sempre quello sguardo… quello di una che è stata ferita in amore, sai. Quello di un cucciolo di foca in agonia. E per quale motivo questo Edward non voleva? Non ti ricambiava? Intendeva farsi prete? Era gay?
- No, temeva solo di potermi fare del male.
- Beh, un po’ male lo fa, ma è passeggero e ne vale la pena. D’altronde, lo sai cosa si dice delle cose belle della vita?
- Che o fanno male o fanno ingrassare?
- No. Che hanno tutte a che fare il sesso.

5 commenti:

  1. letto! bellissimo! ti ho scritto su efp ma volevo dimostrarti che seguo i tuoi consigli!
    quando una cosa mi piace non ci sono ostacoli,divento peggio di un mulo!
    Paula

    RispondiElimina
  2. Sei grandissima! Benvenuta allora, è un piacere leggerti anche qui!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mirya!
    è da un po' che ho scoperto efp, ma è da pochissimo che mi sono iscritta. Per caso ho trovato il tuo racconto ''Linee'' e... beh, lo adoro!!! Trovo che gli ultimi capitoli siano fantastici!!! Adoro Mab! Adoro le sue (o tue, dipende dai punti di vista) perle di saggezza, adoro il suo carattere e come affronta le situazioni.
    Ancora complimenti e spero di leggere presto dei nuovi capitoli!!! ;)
    Baci, Linda...

    RispondiElimina
  4. Ciao Linda e benvenuta! Grazie dei complimenti, credo che le perle di saggezza di Mab (tutte mie, in effetti) servano giusto a condire l'insalata, ma sono tutte le 'grandi' risposte che ho accumulato in più di trent'anni di vita, quindi mi sa che mi devo proprio accontentare!
    Ci ho provato, a chiedere qualche aiuto a Dio, ma l'utente chiamato non è al momento raggiungibile. Mmh... mi sa che questa la farò dire a Mab...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Credo che tutti i consigli sottintesi nelle parole di Mab non abbiano aiutato solo Bella, ma anche un po' tutti noi che abbiamo letto il racconto.
    Haha! La frase è davvero carina ;) ripeto: Adoro Mab!!! ;)
    Baci, Linda..

    RispondiElimina