martedì 1 giugno 2010

Grazie

Stamattina mi sono svegliata senza grandi aspettative, e non per falsa modestia.
Mi piace la mia storia, ma sono ben conscia che sia solo una storia basata su personaggi altrui, che non trovo molto interessanti nemmeno nella saga originale (il vampiro 'suka suka', ricordate?); adoro Mab, ma è solo un comprimario e gestirla non richiede la stessa difficoltà che pretende invece organizzare una storia interamente originale; sapevo di avere dei lettori fedeli, ma sulla base delle recensioni e delle preferenze per le varie storie, avevo fatto un pronostico diverso, in cui speravo di classificarmi bene, ma non di vincere.
Insomma, quando dico che è stata una vera sorpresa, trovarmi prima nella classifica del pubblico, non lo dico per cercare più consenso, ma sulla base di motivazioni reali.
Sono rimasta lì a fissare lo schermo un po' inebetita, mentre il mio patato richiedeva le mie attenzioni, e sul momento non ho nemmeno gioito davvero, per l'incredulità.
Ho gioito dopo.
Come ho detto a diverse persone, lo so che è solo una stupidaggine, un concorso che di per sè non dimostra nulla; so anche che tutte le riflessioni esposte nella classifica totale, in cui si evidenziano molte delle motivazioni che possono avermi portato al primo posto, sono più che giuste.
Continuo comunque a gioire.
In generale, voglio ringraziare di cuore tutti quelli che hanno votato Mab, la mia Mab, a cui sono così legata; voglio complimentarmi con tutte le storie che hanno passato il primo turno - alcune mi sono piaciute molto, altre meno, ma se sono arrivate lì significa che hanno emozionato qualcuno, ed è un bel traguardo -, voglio applaudire chi ha avuto l'idea del concorso e mi ha fatto così scoprire storie che non avevo mai letto.
Infine, vorrei davvero stringere la mano a tutte le scrittrici che si sono classificate: alla luce dei vari calcoli, su fandom più o meno frequentati, su storie complete o meno, su tutti i fattori che possono avere influenzato il risultato, credo che il conteggio puro e semplice dei voti ottenuti non decreti molto, e credo che, per molte storie, come ho scritto nella homepage di efp, si possa parlare tranquillamente di pari merito.
In sintesi (avete notato quanto mi riescano male le sintesi?):
Grazie a voi che avete votato.
Grazie a voi che avete scritto e vinto tutte insieme.
Grazie.

5 commenti:

  1. Cazzo complimenti e basta!
    Li meriti tutti cazzo!
    Scusa il cazzo ovunque ma ogni tanto ci vuole!
    ( doppio senso terribile!)
    Un abbraccio stretto stretto!

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni, vittoria strameritata!

    La tua bravura è stata più forte persino della mia sfiga! Normalmente se io voto qualcuno perde sempre.

    Monica

    RispondiElimina
  3. L'ho visto ora ^^
    Congratulazioni *_*
    Baci
    Cristina

    RispondiElimina
  4. io cito paula XD complimenti cazzo!!

    RispondiElimina
  5. Oh... con 'sti calcoli! E prenditi 'sta vittoria!^^ (Tra l'altro, avrei qualcosa da ridire sul commento di Erika alla tua storia, ma non vorrei rischiare il ban!ahahah)... Ah, sono Sana Chang

    RispondiElimina