lunedì 7 giugno 2010

Secondo concorso di efp e varie risposte

Ripeto più eloquentemente ciò che ho sintetizzato nel forum di efp, e rispondo ad altre domande sui miei scritti futuri.
Erika ha indetto un nuovo concorso, per la migliore scena lemon (erotica), e qualcuno ha già iniziato a votare. Si tratta nella prima fase di scegliere cinque scene zozze, andare proprio sulla pagina di quelle scene e recensirle, scegliendole, con apposito tasto che si trova in tutte le pagine delle storie a rating rosso.
NON VOTATE LINEE.
Ve lo scrivo perché sono già arrivati un paio di voti che purtroppo saranno annullati, dal momento che le storie che hanno passato il primo concorso non possono giustamente partecipare al secondo. Ognuno ha in prima battuta cinque voti, ma se sbagliate a votare, se non ho capito male, non vi vengono restituiti, quindi non votate Linee, anche se vi ringrazio tantissimo di avermi dimostrato, in questo modo, che la scena d'amore tra Edward e Bella vi è piaciuta.
Rispondo a tutte le domande che mi sono arrivate per mail o per messaggio:
1) Sì, potete votare naturalmente le mie storie a rating rosso su Draco ed Hermione, se vi fa piacere, ma come al solito pensateci bene: potete scegliere tra tutte, e dico tutte le storie a rating rosso di efp, longfiction o one-shot, yuri o yaoi o etero, di tutti gli autori e di tutti i fandom, quindi, sebbene mi riempia di gioia sapere che vi piace come scrivo, mi dispiacerebbe che poi ve ne doveste pentire.
2) No, non potrete votare la prima notte di Mab e Jake, perché la inserirò nell'ultimo capitolo di Linee, non sarà quindi postata prima della fine del concorso e non ne farò una storia a parte; non mi sembrerebbe corretto altrimenti e in ogni caso servirà, alla fine di quel capitolo, a stemperare un po' la malinconia. Quindi, Mab è definitivamente fuori da ogni votazione, ma avrete la sua prima volta con Jake.

Altre risposte varie:
1) Sì, il mio primo originale romantico-fantasy, La spiaggia, sta venendo alla luce; avrà rating arancione - vado controcorrente: ora tutti si buttano sul rosso per il concorso - e credo inizierò a postarlo prima di avere concluso Linee, ovvero quando avrò finito io di scriverla, poiché sono molto più avanti, come prima stesura, rispetto ai tempi di pubblicazione su efp.
2) No, per Linee non ho previsto un continuo, e al momento nemmeno uno spin-off con Mab, se si esclude la sua prima volta con Jake, che però, come ho detto, sarà solo un piccolo extra; questo personaggio è per il momento troppo autobiografico da gestire, per me, oltre al fatto che la fine di Linee me lo renderebbe quasi impossibile, per i motivi che leggerete; tutt'al più troverete qualche altra favoletta qui nel blog; in ogni caso, mai dire mai, e se dovesse venirmi l'impellente bisogno di scrivere ancora di lei ve lo comunicherò. In realtà, scoprirete che la fine di Linee mette in gioco altri personaggi, ma, prima che me lo chiediate, non so se ci farò mai una storia sopra. Per me, la Meyer è sempre un po' dura, da digerire.
3) Sì, continuerò la serie di Succo di zucca; il primo progetto è ambientato alla fine del loro ultimo anno ad Hogwarts e del loro primo anno insieme, ma per ora è solo un abbozzo: due storie insieme in testa riesco a gestirle, tre ancora no.
Le uscite di emergenza dal folle volo di Mirya sono lì, lì, lì e là.
Se non le imboccate ora, una volta decollati sarà troppo tardi.
Grazie dell'attenzione.

4 commenti:

  1. Volo per sentirmi felice....

    RispondiElimina
  2. Ah,io darei anche uno dei cinque voti a te, ma poi non posso più votarti nella seconda fase.... Qui siamo fuori di testa! Ma se in linee ci fosse stata un super capitolo lemon che non era paragonabile a nient'altro? Ok,vogliamo ampliare l'orizzonte delle ff conosciute,ma se a me non me ne frega nulla di leggere di due personaggi di un libro semisconosciuto sono stronza ignorante e superficiale? Cos'è qst,un tentativo di risollevAre la comunità dalla mediocrità tramite mille restrizioni?ottimo metodo qst,si sa... Sono abbastanza turbata insomma...

    RispondiElimina
  3. Io ho capito diversamente, e cioè che puoi comunque rivotare nella seconda fase una delle scene che hai votato, ma per farlo devi prima recensirne altre tre che non hai votato. Ho appena chiesto delucidazioni ad Erika nella homepage.
    Trovo giusto, dai, che chi ha passato l'altro concorso non possa partecipare a questo - in tal modo si sprona a leggere di più -, ma se fosse vero quello che hai capito tu, e cioè che puoi votare i tuoi preferiti solo in prima fase o solo in seconda, sarebbe un'assurdità! A quel punto non saprei cosa votare nemmeno io!

    RispondiElimina
  4. Ok, tutto a posto, è come avevo capito io. Puoi votare anche nella seconda fase una scena che hai già votato, basta che tu recensisca altre tre delle scene che sono passate, per dimostrare di averle comunque almeno lette.
    In generale, si tenta di dare voce a storie o fandom meno conosciuti, anche se sono d'accordo con te al fatto che ci sia un limite a tutto: nel primo concorso ho incontrato delle difficoltà nel leggere le storie partecipanti che appartenevano a fandom di cui non sapevo nulla, e di cui faticavo a capire i personaggi.

    RispondiElimina