mercoledì 18 agosto 2010

Di carne e di carta - Capitolo 1 - Blu chiaro

Trailer


- Ci scommetto – le sbottò contro lui, alzandosi a sua volta ed aggirando la cattedra – Perché lei è proprio una di quelle donnicciole idealiste che si ubriacano di letteratura colta di giorno e di romanzetti rosa di notte, e che finiscono per confondere a tal punto reale ed ideale da non riuscire più a vivere davvero la loro vita.
Chiara accusò malamente il colpo, sapendo che lui l’aveva azzeccata in pieno. Era proprio così: oscillante tra i grandi autori che studiava e le banali storielle d’amore su cui sognava – libri di scarse pretese, Harmony, fanfictions -, lei aveva dovuto ammettere che la realtà non poteva mai competere con l’immaginazione, e non era riuscita ad accontentarsi, nella sua esistenza. Così, aveva finito per non avercela quasi, un’esistenza: pochissimi amici, con cui non usciva molto, poche relazioni naufragate di fronte alla sua incapacità di amare gli uomini di carne come amava quelli di carta, poco di tutto. Tranne che di parole. E di amore, che finiva per riversare sulle parole.



Ok, sto per intraprendere questa nuova avventura.
Chi mi ama mi segua.
E fu così che partii da sola.

3 commenti:

  1. Sembra bello ^^
    Ho sempre avuto problemi con le storie originali, non avendo come dire una base di conoscenza dei personaggi...
    Ma se riesco sarà la prima originale che commenterò da quando son registrata su EFP *record*
    Allora prof ti aspetto al varco **
    Bacioni
    Cris

    RispondiElimina
  2. A giudicare dal numero delle recensioni direi che non sei partita sola xD

    RispondiElimina
  3. Ho ricevuto un'accoglienza strepitosa! Spero di non deludervi con il proseguire della storia, non mi aspettavo tanto calore, grazie!

    RispondiElimina