lunedì 18 ottobre 2010

Di carne e di carta - Capitolo 7 - Come dentro un film

Trailer

- Sei in pigiama – le disse squadrandola da capo a piedi.
- Perché sono a casa mia. Tu invece che giustificazione hai per essere uno stronzo?
Oh, questa sì, che era una battuta da film! Ecco una scena che non avrebbe desiderato rigirare in futuro. Leonardo ingoiò quella cattiveria senza battere ciglio, evidentemente aspettandosela.
- Volevo solo sapere se eri a letto.
- O volevi sapere se ero a letto con qualcuno? Spiacente di deluderti, ma i miei studenti li ho fatti tutti in settimana, tuo fratello questo pomeriggio e stasera mi riposo, sai, inizia a farmi male la mascella – commentò con voce incolore, strofinandosi appunto la parte del viso appena citata.


Quando arriverà il capitolo non lo so, ma intanto ecco un assaggio dell'umore di Chiara...

10 commenti:

  1. Uffi...tu non mi puoi dare uno spoiler così succoso e lasciarmi così..dalle mie parti si dice "lanci la petra e scundi lu razzu"..cattiva, molto molto cattiva! Aspetterò con ansia il capitolo e torno a ricordarti che la mia e-mail è sempre disponibile *_*

    RispondiElimina
  2. Ok, qui ci vorrebbe una recensione solo per 'ste poche righe. Ti avverto che sto letteralmente sbavando!
    Per ora, un bacio (senza bava, dai...)!
    Ciao, Cri

    RispondiElimina
  3. Fede, si dice così anche dalle mie parti, anche se con il mio dialetto - che io non conosco!
    Cri, aspetta almeno a sbavare che facciano qualcosa di serio!

    RispondiElimina
  4. Fra, non punzecchiarmi per favore! Non vorrai farmi fare la figura di quella che se ne va in giro con la faccia da allupata, vero? Cattivona...

    RispondiElimina
  5. Mi sono registrata appositamente per commentare questo spoiler che preannuncia un grandioso capitolo. Il titolo molto promette bene, le risposte al vetriolo di Chiara sono strepitose e azzeccatissime. Non sto più nella pelle. però non puoi farci così cara Mirya. adesso vivo nell'attesa del prossimo cap. devo dire che mi sono calmata leggermente nei confronti di leonardo quel tanto che basta per divertirmi alla sue spalle in tutta tranquillità.

    RispondiElimina
  6. non puoi postare una cosa del genere e poi dire che non sai quando arriva il capitolo, io sto vivendo nell'attesa! si preannuncia interessantissimo e non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  7. se fossi in Leonardo le chiederei lo sconto famiglia...

    RispondiElimina
  8. Cri, tu mi morirai quando lo faranno, vero?
    Benvenuta Vale! Ciao Giulia! Ragazze, sto correggendo una marea di schifosi compiti in classe, perciò ritardo; prendetevela con quegli ignoranti dei miei studenti!
    Paula, tu lo sai, vero, che ci avevo pensato anch'io, a quella battuta?

    RispondiElimina
  9. il capitolo è stato strepitoso, proprio come immaginavo!
    non ci puoi dare nessun'anticipazione su chi è la madre di Leondardo?
    il mio cervello ha preso a lavorare senza sosta, sed frusta!
    E' una scrittrice di talento? Una scrittrice che Chiara ama?
    So che tanto mi toccherà aspettare, ma chiedere non costa nulla!
    comunque tanto per informarti sono littledramy su efp, ti ho seguito fin qua!!! mi hai del tutto rapita con questa storia - e con le altre- per il tuo modo di scrivere e descrivere tutto, per cui - te lo ripeto anche qui- io ti seguirò fino alla fine!!! e sì... è una minaccia! ^^
    baci, Giulia

    RispondiElimina
  10. mi sa che moriremo tutte quando lo faranno.
    in attesa del prossimo Trailer mi rileggo i punti salienti di questo capitolo e rifletto sulla citazione del padrino... ho aggiunto inoltre delle modifiche alla mia teoria. la madre (persona importante) aiuterà Chiara al posto di Leonardo lo stercorario nella stesura della tesi...?!

    RispondiElimina