venerdì 29 ottobre 2010

Di carne e di carta - Capitolo 8 - Squagliata

Trailer 2

- Non voglio che la gente mi consideri un raccomandato – chiarì tranquillo lui.
- L’avevo immaginato. Ma tanto io l’ho pensato lo stesso, all’inizio, che fossi un raccomandato.
- E perché mai? – le chiese con un sorrisetto curioso.
- Beh, perché sei giovane e bello…
Chiara si portò una mano alla bocca, soffocando una parolaccia per essersi lasciata sfuggire quell’ammissione, e lui scoppiò a ridere.
- Ah, già, com’è che mi hai definito? Lo ‘stronzo più bello del mondo’?
Il sorriso di Leonardo si era allargato giorno dopo giorno, ed ora era uno spettacolo di cui Chiara sentiva spesso la necessità, come un balsamo per l’anima. Perciò sorrise anche lei, rispondendogli.
- Avevo le mie buone ragioni.
- Non ti preoccupare – la rassicurò lui -, tanto è stata la prima cosa che anch’io ho pensato di te.
- Che fossi una raccomandata?
- Che fossi bella – le disse con naturalezza, allungando una mano per rimetterle a posto dietro l’orecchio una ciocca di capelli sfuggita al fermaglio.


Sono molto, molto indietro. Non posto un capitolo finché non ne ho scritto un altro, perché voglio assicurarmi di avere una certa scorta per eventuali impicci, e questa settimana non ho scritto nemmeno una riga, per cui portate pazienza. Intanto, ecco un piccolo assaggio del nuovo Leonardo.

.

6 commenti:

  1. fantastico..assolutamente meraviglioso non vedo l'ora di leggerlo! questo leonardo mi piace molto molto di più ^^
    dunque c'ho azzeccato la mamma di Leo è sul serio un pezzo grosso!!
    non vedo l'ora che posti per leggerlo! un bacio Giulia

    RispondiElimina
  2. O_o quest'aria pacifica mi mette stranamente i brividi. cos'è accaduto a questi due? dove sono finite le asce da guerra? ovviamente sono per la pace nel mondo ma ecco... mi sento male al pensiero che devo ancora attendere per il prossimo cap. in ogni caso ti capisco quindi cercherò di mantenere a bada la mia curiosità.

    RispondiElimina
  3. Mi sono "Squagliata" anch'io vedendo questo trailer.....chissà cosa combineranno adesso questi due.....non vedo l'ora che aggiorni!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Oh my God! O.O
    Ma che gli è successo a quei due???
    Niente battute affilate, niente sguardi omicidi? ò.O
    Certo che il potere della mamy di Leo deve essere proprio tanto!!! xD
    Che voglia di leggere il capitoloooo!! Spero che Madama Ispirazione ti incolli al pc e ti faccia scrivere tanto così aggiorni presto! *___*
    Un bacio, by Vé! <3

    RispondiElimina
  5. Capisco che l'ispirazione non venga a comando e capisco (oh se capisco) che ci siano periodi nei quali passi la voglia di fare anche ciò che amiamo di più fare. Però confido nelle tue abilità, nelle tue eccellenti capacità di scrittura e nelle emozioni che trasmetti attraverso Leonardo e Chiara. Saranno loro prima o poi a parlare al tuo cuore, al tuo cervello e poi alle tue mani e a fluire da te come hanno fatto finora. Sei grande... noi aspettiamo, con ansia, ma sappiamo aspettare!
    Stefy83

    RispondiElimina