giovedì 17 marzo 2011

Di carne e di carta - Capitolo 17 - Il viaggio

Trailer

- Hanno chiamato dalla tua scuola, hanno detto che devi passare a firmare dei documenti e hanno chiesto per quanto ancora prolunghi l’aspettativa – riferì Luisa a Leonardo.
- Passerò durante le feste, nei giorni in cui la segreteria resta aperta.
- La tua scuola? – chiese Chiara, senza riuscire ad alzare gli occhi direttamente su di lui, che comunque non le rispose.
- Sì, non te l’aveva detto? – le chiarì allora Luisa – Anche Leonardo come te insegna al Liceo, ha chiesto l’aspettativa per motivi di studio per venire a Ferrara.
Quando aveva iniziato a frequentare il dottorato anche Chiara si era informata sull’aspettativa per motivi di studio e aveva scoperto che non era retribuita. Quindi lui aveva rinunciato ad uno stipendio certo e dignitoso e messo in pausa il suo lavoro solo per venire a Ferrara a fare per qualche mese l’assistente malpagato.
Per lei.
Solo per lei.

5 commenti:

  1. Il caro Leo ha un sacco di cose che non ci ha ancora raccontato!

    RispondiElimina
  2. Infatti ^^
    Son curiosa Prof...
    Ps son sempre Cristina ma ho cambiato, mi si stava incasinando tutto ....

    RispondiElimina
  3. Bello!
    A quanto il prossimo capitolo?

    RispondiElimina
  4. Spero la prossima settimana!

    RispondiElimina
  5. Oh, Francesca cara, che bello leggere il nuovo trailer e, come al solito, intuire che ci sono ancora un sacco di cose da scoprire su questa meravigliosa storia. Aspettero con gioia di leggerti e, spero, al più presto.

    RispondiElimina