venerdì 6 gennaio 2012

Anna e i Freddi che ha - 3x10 - The new deal



Hot of the Week: Damon, che soddisfa le nostre aspettative da ogni punto di vista. E con i vestiti addosso, eh!

Evil of the Week: Tyler. Credo che la scelta di farne un ibrido sia stata ottima. Per quanto io ami la coppia Caroline/Tyler e per quanto apprezzassi com'era maturato il personaggio attraverso la scoperta della licantropia, sarebbe presto rimasto bloccato nel ruolo senza questa nuova evoluzione. Che, in fin dei conti, non fa che recuperare alcuni dei tratti di Tyler, perché credo che questo suo affidarsi a Klaus, questa sua fede nella propria invulnerabilità di ibrido, siano molto affini al bullo dei primi episodi, avviluppato nel cieco potere del proprio corpo d'atleta, del successo con le ragazze e della ricchezza e autorità di famiglia. 

Fool of the Week: Jeremy, che riesce a essere depresso perché...é stato lasciato da Bonnie? (questa almeno la spiegazione data da Elena) Non sono una grande fan della strega e concedo a Jeremy tutti i dovuti traumi dei lutti subiti, ma il flirt fantasmagorico é stata una sua scelta. E queste son lacrime da coccodrillo. E non fatemi scrivere di come ha messo in pericolo Alaric (ecco, lì non ci ho visto più). Che venga spedito via da Mystic Falls, per quanto per breve tempo, secondo me significa solo una cosa: anche gli sceneggiatori non sanno cosa possa dare alla serie, ora come ora. 


Best Line: "For wanting what I want". Devo commentarla? Certo che no. 

Best Glance: Lo sguardo di Klaus su Rebekah, poco prima di tornare a conficcare il pugnale. Il bisogno assurdo e assoluto di Klaus di avere qualcuno accanto é il suo tratto più umano. E, paradossalmente, é proprio questo lato umano all'ennesima potenza che lo porta a compiere più atrocità. 

Best Death: quella dell'ibrido X decapitato sulla porta di casa. Placa un po' la mia irritazione per Jeremy e mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo per Alaric, che così ha modo di far danzare i miei ormoni ancora per un po'. 


Best Surprise: Klaus che fa una visita di cortesia a Elena. Inizialmente ero propensa a leggere la scelta di Elena di restituirgli Rebekah come manifesta idiozia - se non altro per quanto é irritante la fanciulla... ma il fatto che Klaus reagisca all'annuncio che proprio Elena é responsabile della pugnalata più con una sorta di ammirata sorpresa che con furore... beh, chissà che potrebbe venirne.


4 commenti:

  1. Inutile dire che il meglio i nostri amici sceneggiatori l’hanno dato come sempre con Damon, ma questa puntata è un gioiellino in molti sensi…

    Partiamo con un personaggio inedito, che ho l’impressione ci accompagnerà nei prossimi episodi, la dottoressa Fell (non sono il massimo coi nomi i nostri sceneggiatori). La bella dottoressa (ha un debole per Rick????) parte col botto e le ipotesi su di lei sono due: o ci nasconde qualcosa (e si scoprirà che è un ibrido strega-gargoyle) oppure ha solo un culo pazzesco:
    “Mr. Saltzman? What is your secret? Guardian angel, or did you sell your soul to the devil?”

    Klaus risulta essere un po’ statico nelle ultime puntate, con ‘sta fissa per la famiglia (e lo sappiamo che nella quarta bara c’è lo zio d’America, ancora più highlander degli originals), ma insomma un po’ di fantasia… Se la cava con un’unica battuta divertente:
    “It seems you people respond best to displays of violence"

    Anche Stefan rimane nell’ombra (o nella polvere). Cattivo e menefreghista ma in fondo in fondo col cuore d’oro (e ti pareva)… Anche lui si salva solo con una battuta
    “Well, Bonnie sucks at keeping secrets”

    Elena alterna un cinismo non suo (ed era ora) al solito rimbambimento gioioso, passa quindi dal definire Damon… il solito Damon…
    “Damon is... Damon”
    … per poi cadere dalle nuvole all’ennesima confessione del nostro eroe
    Elena: What are you talking about? Guilty for what? (ma per cosa si sentirà mai in colpa secondo te? Ti ama, te lo ha detto una decina di volte, più o meno coscientemente, lo hai pure baciato… sei stata la ragazza di suo fratello… mah..)
    Damon: For wanting what I want (e non c’è niente da fare, Damon, devi spiegare ancora una volta sweetheart)
    Elena: Damon (e questo fa il pari con i “seriously” quando lo beccava in camera sua ad aspettarla)

    E come dicevamo il meglio gli sceneggiatori lo riservano per il nostro amato Damon…
    “Come on, Ric. I can’t drink all this myself. I mean, I can, but then, somebody’s gettin’ naked.” (qualche volontaria???)

    “Kids today... Where are their values?”

    Klaus: My sister has gone missing.
    Damon: Cute. Blonde bombshell. Psycho. Shouldn't be too hard to find.
    (e dai Klaus svegliati! Scusa Ser ☺)

    “That’s the thing with younger siblings. You just never know what they’re gonna do!”
    “Such a buzzkill, my baby bro!”

    “That’s why I hate witches. They’re so fickle! Passive-aggressive.”

    “You go after Klaus, you’re gonna have to be cutthroat and devious. I’m so much better at that than you.” (su questo cominciamo ad avere i nostri dubbi, Damon… Sei tutto miele, caramelline e marshmallow ultimamente)

    “What? Klaus is allergic to dust? (da morire qui il sorrisino ☺)

    “I’m an idiot. Because I thought, for one second, that I wouldn’t have to feel guilty anymore.” (e basta con questo sentimento inutile!!! NON serve sentirsi in colpa, cacchiobubbolo! Insomma Stefan vi ha tradito, se ne è andato, se ne straf… di Elena e tu sei sempre lì e basta!)

    “No, you know what? If I’m gonna feel guilty about something, I’m gonna feel guilty about this!” (BEN DETTO CARO! Prossima volta però vedi di far sul serio, per quel bacetto lì non si sentirebbe in colpa neanche Santa Maria Goretti)

    RispondiElimina
  2. Bel lavoro, Anna e Caterina.
    Porfiria, da oggi inizio lo sciopero contro la musica del tuo blog: trasuda troppa allegria generata da una riunione in famiglia attorno al camino mangiando robe zuccherose a forma di stivale.

    RispondiElimina
  3. Appena finita la visione, sono corsa al tuo blog, sicura di trovare un commento fresco fresco, ed eccolo qua!
    Jeremy tornerà, ppiace troppo al pubblico, quando non si comporta da giovane depresso.
    Non sono una patita della coppia Damon/Elena, ma ero preparata perchè questo bacio è stato preparato da parecchie puntate con tantissimi primi piani ravvicinati dei due, era questione di tempo, purtroppo ci rimetto un aperitivo(scommesso con un'amica patita di Damon).

    Stefan è il personaggio che mi sorprende di più in queste puntate, anche in quest'ultima. Il suo comportamento nei confronti di Elena è solo per tenerla fuori dai guai (possibile?No), ma lei non si fida più di lui, chissà, io spero nel futuro.
    Damon è Damon, non si smentisce mai. Sempre ironico, vuole bene a Stefan e a Elena.Nei confronti di lei c'è sempre stato rispetto, perchè è/era la ragazza di suo fratello, ma visto che era, ne ha approfittato.
    Non credo che Stefan avrà reazioni particolari al momento se viene a sapere del bacio, forse aspetterà che si calmino le acque...avrà da aspettare.

    Klaus ri-uccice Rebekah, spera che perda la memoria nel frattempo? Non credo che vorrà giocare alla famigliola felice al risveglio.

    Where is Caroline?

    RispondiElimina
  4. @Anna: Come sempre concordo su quasi tutto, tranne che su Tyler; è vero, come dici, che questo suo essere signoreggiato lo riporta indietro al suo vero carattere, però d'altra parte mi pare che la situazione non sia spiegata benissimo: dice di non essere sotto ipnosi ma non esita a sacrificare i suoi amici? Qualcosa secondo me non funziona, almeno un minimo di reticenza in più doveva averla.

    @Caterina: Anche io avevo pensato subito alla dottoressa come futura relazione di Rick: d'altronde finora quest'uomo ha avuto una sfiga colossale con le donne, prima la moglie diventa un vampiro senza scrupoli, poi la compagna viene trucidata... Dubito che la dottoressa Fell sia del tutto normale, considerando come vanno le cose in questo telefilm, però lo auguro lo stesso al povero Rick!

    @Sibilla: Da domani cambio musica, feste finite e si torna al lavoro!

    @kigo: Ho l'impressione che qui in mezzo tu sia l'unica a tifare per Stefan, ma questo lascia più Damon per noi, quindi nessuno si lamenterà!
    Sai che la tua domanda me la sono posta anch'io? All'inizio Caroline non mi piaceva molto come personaggio ma poi ho iniziato a rivalutarla e ora la adoro, e onestamente la sua assenza in questa puntata si è sentita parecchio, secondo me lei è un po' il collante che li tiene in piedi tutti e serve in continuazione!

    RispondiElimina