sabato 14 gennaio 2012

Anna e i Freddi che ha - 3x11 - Our town



Hot of the Week: il trio Damon / Klaus / Alaric é in lotta per il titolo di maschio alfa delle feste di casa Lockwood affascinando e compiacendo le signore presenti all'ENNESIMA FESTA. Per essere una cittadina con un così alto tasso di mortalità, sono molto festaioli (cfr. Best Surprise). 
Chi vince? Con la scena con Caroline, io aggiudico il premio finale a Klaus. 


Evil of the Week: Stefan. Il suo gioco con Klaus é quello di un eccellente, e spietato, gambler e il modo in cui passeggia sulla sottilissima linea che separa la vittoria completa dalla completa disfatta ricorda certi tratti del vecchio Damon e fa di lui un personaggio di cui Klaus ha realmente timore e io più stima del consueto. 

Fool of the Week: Tyler. Tyler, cosa mi combini? Ogni volta che trovi un branco (prima i bulli della scuola, poi i licantropi, ora gli ibridi), non capisci più un tubo. 
E questo si nota soprattutto nell'orrendo braccialettino che hai regalato a Caroline - quello di Klaus lo asfalta, c'é poco da fare. 


Best Line: "I'm just channeling my frustration" (di Elena ad Alaric). Sexual frustration? 
Sì, cara, anche noi ne sappiamo qualcosa. Vero,Damon 
Ohsonocompletamentenudosottoladocciaeammicco Salvatore?


Best Glance: quello di Matt su Elena mentre le conferma che sì, vorrebbe vederli tutti felici, a dispetto del fatto che sono inchiodati al peso della propria soprannaturalità. Matt, insomma, meriterebbe una menzione tutta sua come Hot of the Week, non fosse che la categoria per lui mi sembra riduttiva. Ci vorrebbe un "Human of the Week".


Best Death: una morte seria non c'é stata (via, una testa di qua, un cuore di là...questi ibridi non hanno alcuna integrità!), ma la minacciata morte di Caroline é stata deliziosa. 
Naturalmente sono certa dei secondi fini di Klaus, ma questo non significa che abbia necessariamente mentito nel proprio discorsetto motivazionale. 


Best Surprise: ...il funerale di Caroline, che vince come Best Worst, più che altro: capisco la portata simbolica dell'evento, ma sinceramente mi é sembrato davvero, davvero privo di tatto e di tempistica da parte di Elena - che in questa puntata, fra soggiogamento di Jeremy e festicciola mortuaria (in cui ruba la bottiglia, per altro), rischiava davvero di essere la vera Evil of the Week.

6 commenti:

  1. In questa puntata la prima cosa che ho fatto è stato farmi una bella risata, grazie alla faccia di Damon sotto la doccia! Avrò perso una scommessa, ma quella faccia merita l'Oscar!Un sorriso così soddisfatto non l'ho mai visto!

    Caroline è spuntata fuori e rischiava di lasciarci le penne, forse Tyler deve ancora capire che il libero arbitrio ormai non ce l'ha più, ma proprio non ci è ancora arrivato.

    Klaus entra ufficialmente nella ristretta società del paesino con più morti per attacchi animali che per vecchiaia, grazie ad una donazione e ai suoi modi perfettamente inglesi.

    Stefan è più cattivo del cattivo, spietato ma che ha raggiunto il suo scopo, mettere alle strette l'altro cattivo.
    Damon fa da arbitro, chi l'avrebbe mai detto!

    Il cognome Fell della dottoressa mi ricordava qualcosa, forse dai libri, non ricordo. Mi azzardo a dire che l'impalettatrice di medici legali è lei, così tanto per dire!

    Personaggio della puntata: Matt, adorabile Matt. Mette le cose nella giusta prospettiva, anche da ubriaco!

    Non so se te li ho mai fatti, ma te li faccio ora, compimenti per la rubrica di Anna e i freddi che ha!

    RispondiElimina
  2. Caterina - la donna delle quote :)15 gennaio 2012 16:42

    Quote 3x11 Our Town

    Se la scorsa settimana i nostri sceneggiatori avevano dato il meglio con Damon, in questa puntata, piuttosto movimentata, abbiamo dialoghi memorabili per tutti i nostri personaggi. Un unico commento sulla puntata: ma la festa di compleanno di Caroline non potevano farla in un posto più accogliente????
    Questi stanno rischiando tutti di morire, hanno un pericoloso ibrido che fa pure parte degli originals (highlander potenziati praticamente) e vanno a festeggiare il compleanno di una di loro in un cimitero... Forse allora ve lo meritate di morire un giorno sì e l'altro pure...Mah... facciamoci delle domande e diamoci delle risposte...
    Non commento la scena della doccia iniziale di Damon, in contemporanea con la svegliona che gioca a fare Rocky per farsi passare i bollenti spiriti... :)

    Passando alle quote e cominciamo con Klaus che, liberatosi della sorellina, non molla la sua ossessione famigliare... ci si chiede se abbia realizzato che è psyco e che il mondo intorno a lui lo sa... persino Caroline:
    Caroline: Are you going to kill me?
    Klaus: On your birthday? Do you really think that low of me?
    Caroline: Yes.

    Stefan: Friends don't strip friends of their free will.
    Klaus: Okay, granted, that was a little extreme. (e per fortuna che te ne sei accorto, Stefan per vendicarsi adesso vuole "solo" far fuori tutta la tua stirpe)

    Klaus: All you have to do is get Stefan to stop decapitating my friends.

    Alaric passa da un acume da criceto addormentato con Elena:
    Alaric: "Grrrr, want to talk about it?” Elena: “Nothing to talk about!”

    Elena: “Have you talked to Damon today?”
    Alaric“No. Why?”
    Elena“No reason.”

    ... a quello da criceto addormentato e ubriaco con Damon:
    Alaric: Something's up with Elena. You know what it is?
    Damon: I'm sure it starts with a Stef. And ends in an "an."

    Per poi improvvisamente svegliarsi con battute acide con Damon:

    Alaric: Suddenly you care who lives or dies.
    Damon: I have a small list.

    Tyler è sicuramente da citare come ipse dixit... prima dimostra una certa lucidità con:

    “I just wanted you to know that I understand why you can’t be with me. Even though I want to put you first before anyone, I can’t. I’ll never be able to and I’m sorry. I’m so sorry. Just wanted you to know that.”
    Per poi passare ad un lucidissimo:
    "I love you"...

    ... ma ti mordo, così schiatti per certo. Insomma sei più importante di tutto il resto, ma da morta sicuramente non sarai di intralcio ai miei piani come schiavetto di Klaus

    Stefan continua imperterrito con la sua crociata del "sono il più cattivocattivocattivo di tutti"

    Stefan: To beat the villain, Damon. you have to be the better villain.

    ... salvo poi avere gli occhioni lucidi e il magone quando parla con Elena...
    Problema di gestione delle personalità multiple?

    RispondiElimina
  3. Caterina - la donna delle quote :)15 gennaio 2012 16:43

    Parte 2

    Damon dà sempre il meglio di sé, ogni sua battuta è un vero spasso:
    “These Hybrids. They’re really bringing the neighborhood down.”
    “Well, you’d think the spirits of a bunch of dead witches that can make a coffin invisible — that they’d figure out how to open one! Fine. Don’t help.”
    Stefan: “You know, none of this is gonna do us any good if Klaus’ hybrid friends find our hiding spot, right? They need to go away.” Damon: “Aw, yeah, that’s a great idea, Stefan. Why don’t you ask ‘em to pack a bag and take a long vacation while you’re at it?”
    “Then he kills you and everyone you know like, I don’t know, me?”
    Ma è ad Elena che va il palmares per "the best (fool) of the week", prima con Stefan

    Stefan: Destroying Klaus is all I have left.
    Elena: You had me! (sì diciamo che un po' era un condominio, perché Damon proprio non ti è mai stato completamente indifferente... )

    ... e poi con Damon
    Elena: You can't kiss me again... it's not right.
    Damon: It's right. It's just not right now.

    ma cacchiabubbuola, abbiamo aspettato 2 stagioni e mezzo per un bacetto, se per dartene un altro devono passare altri 2 anni e mezzo, fai in tempo a diventare decrepita Elena... e a quel punto Damon correrà dietro alla figlia di Bonnie...

    RispondiElimina
  4. Anna e Caterina, come sempre ci proponete un'accurata analisi. Ma, cara Anna, e ti lascio pure divagare su Tyler, davvero Matt? È la versione umana di Stefan, uno spreco di bontà assurda! E sì, sono d'accordo, il biondo vincerebbe sempre la categoria "Human of the Week", ma solo perché è l'unico senza un po' di sovrannaturale. È perfino tanto noioso quanto leccare l'astuccio di un vibratore.
    A venerdì allora,
    la rosa nera.

    RispondiElimina
  5. Caterina - la donna delle quote :)16 gennaio 2012 14:37

    "È perfino tanto noioso quanto leccare l'astuccio di un vibratore."
    La rosa nera ti adoro :)))

    RispondiElimina
  6. @Anna: Tra tutte le cose per cui annuisco, c'è senz'altro la rivalutazione in chiave affascinante di Klaus. Tyler non ha speranza, davvero: in fondo è e resta un sempliciotto, ma Klaus... Ho il sospetto che se vuole una donna la avrà, e basta.

    @kygo: Anche io avevo pensato alla dottoressa Fell per il paletto, però mi sembra anche troppo facile così. Certo, se davvero le cose fossero queste, il povero Alaric farà meglio a darsi all'ittica perché è chiaro che in fatto di donne è particolarmente sfortunato.

    @Caterina: Grazie per l'ottimo lavoro e le tue divertentissime osservazioni, io però ne aggiungerei una che mi pare ti sia sfuggita (o sono io che sono accecata): Klaus che dice "Give peace a chance". Ho riso per mezz'ora!

    @la rosa nera: Stefan non riesce a dirmi nulla nemmeno quando fa il cattivo, e sì che in questa serie tutti i cattivi sono sconvolgenti... Non so, c'è proprio qualcosa che non funziona in questo personaggio, ma non saprei come farlo migliorare!

    RispondiElimina