venerdì 22 giugno 2012

In attesa di Virginia


Piccola anticipazione sulle prossime puntate: in occasione dell’uscita venerdì 13 luglio de L’Ordine della Penna, terzo volume di Virginia de Winter, che come sapete non è solo una scrittrice che adoro ma anche una persona che sono onorata e talvolta inorridita dal chiamare amica, la prossima vittima delle Domande del Brucaliffo sarà proprio lei.
Per chi ancora non la conosca (vergognatevi!) Virginia de Winter è il nome d’arte di un’autrice che ha esordito proprio su efp con un altro pseudonimo, Savannah, facendosi adorare per le sue dramione; ha poi iniziato a pubblicare con la Fazi una serie di volumi, Black Friars, di cui in fondo non vorremmo mai vedere la fine perché non oso immaginare di smettere di maledire i suoi personaggi.
Poco prima dell’uscita del libro posterò l’intervista insieme alla mia prerecensione al tomo, e come sempre vi invito ad aiutarmi nel porle le domande più imbarazzanti che vi vengano in mente; tanto, conoscendo me, non si aspetta niente di diverso e non vogliamo certo deluderla.
Date sfogo alle vostre curiosità!

5 commenti:

  1. Posso già iniziare con le domande? Ad esempio ho sentito dire in giro che nel III episodio Ashton avrà una storia travolgente con una donna matura, sopra i 35, decisamente tettona e stalker di vampiro. La cosa corrisponde al vero? Secondo, visto che non sono egoista, vorrei anche chiedere se finalmete Eli&Ax (Moccia docet) quaglieranno, insomma per le fan del biondo, sarebbe carino vederlo all'opera!
    Ecco queste domande esistenziali sono le prime che mi sono venute in mente, ma vedrò di porne di altrettanto profonde nei prossimi giorni.
    Ilaria

    RispondiElimina
  2. Hai detto 'domande imbarazzanti': ispirata dalle foto che pubblichi sulla tua bacheca Facebook, ti chiedo qual è l capo di abbigliamento più improponibile che hai acquistato? Improponibile a detta d'altri, ovviamente, ché si sa che per te niente è sufficientemente improponibile! XD
    Legar

    RispondiElimina
  3. Eccomi di nuovo a curiosare. Lo so, sono monotona ma i miei interessi principali hanno tutti un unico meraviglioso nome. Darò un piccolo suggerimento, inizia per A e finisce per ton! Ho saputo da attendibili, onorabili fonti, che A. è stato innamorato una sola volta, ma che l'identità della donna(ccia) più fortunata dell'universo si scoprirà nel corso di Matty IV. Non avremo nessuna anticipazione della liaison in Matty III? e la donna in questione sarà un nuovo personaggio o è già comparsa negli episodi precedenti?
    Glitter on you
    Ilaria

    RispondiElimina
  4. Da brava seguace delle fanfiction di Savannah, e da amante delle sue storie, volevo chiederle quanto ha influito, ad esempio, nel personaggio di Axel la caretterizzazione che ha dato al suo Draco Malfoy.
    Ad esempio, io ho notato delle somiglianze tra i due uomini - e sono più che convinta che se potesse smistarlo, Axel finirebbe a Serpeverde per alcune sue qualità. Insomma... è il mio cervello che funziona male, o esiste davvero questa somiglianza?

    RispondiElimina
  5. Sto segnando tutto e le rimbalzerò le domande, grazie mille!

    RispondiElimina