mercoledì 16 ottobre 2013

Millecinquecento grazie!



Sono una donna inaffidabile, in fatto di ispirazione, perché già avevo promesso che avrei festeggiato con una storia se e quando su efp fossi entrata negli autori preferiti di mille persone, e qui avevo ampiamente disatteso la promessa.
Poi ho temporeggiato sostenendo che la storia ci sarebbe stata se e quando il numero fosse arrivato a millecinquecento, ed ecco, la soglia è passata, contro ogni mia aspettativa e più rosea speranza, e io ancora non sto pubblicando nulla.
Però c’è uno spiraglio all’orizzonte: come qualcuno sa già, ho infine in cantiere una fanfiction. Ho sempre detto che non avevo chiuso con efp, solo che non avevo nulla di adatto al sito, e poi una sera di qualche tempo fa, prima di leggere quel numero incredibile – lo ammetto, entro pochissimo su efp e giuro, non per spocchia ma per mancanza di tempo – mi ritrovavo in attesa che la crudele schiavista che mi fa da editor mi demolisse un capitolo (dedicherò un post alle sue flagellate ai miei scritti, naturalmente), non potendo continuare la stesura finché lei non avesse volto il suo grazioso pollice uncinato verso l’alto, ho iniziato così per caso a buttar giù due parole rilassanti ed è venuta l’idea.
Contate che Acqua resta il mio pensiero principale, che finalmente sta prendendo corpo in modo coerente e organico e che, sempre grazie alla strega di cui sopra, spero di concluderlo entro la prossima estate. Ma quando capita che non ho la testa per mettermi su quel lavoro per me molto impegnativo, quando sento il bisogno di rinfrancarmi scrivendo in modo più semplice e divertente, pian piano sto buttando giù anche qualcosa per efp, una long.
Non faccio promesse riguardo ai tempi perché so che non le manterrei – non sono una scrittrice, il che significa che non riesco ad essere professionale nello scrivere, dandomi dei limiti di tempo -, ma sapete anche che quando inizio una storia la finisco sempre, perché non ne ho mai lasciata incompleta nessuna.
Per cui, intanto, grazie ancora, grazie di cuore per le vostre preferenze, grazie per le recensioni che continuano ad arrivare anche dopo tanto tempo, grazie per continuare a leggermi e spero di ripetervi un giorno non troppo lontano questi ringraziamenti anche su efp.

6 commenti:

  1. Ciao....magari , è sempre un piacere leggere quello che scrivi... ti aspetto!!!!!!!!!! Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armati solo di pazienza perché purtroppo non posso scrivere tutto il giorno - se potessi, tolto il tempo per stare con la mia famiglia, sarei davvero una donna felice. Perciò prima di iniziare a postarla voglio aver pronti alcuni capitoli, in modo da non farvi attendere poi troppo!

      Elimina
  2. Sarò pronta a leggere qualsiasi cosa sfornerai anche tra 100 anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie carissima, è sempre bello leggerti così fiduciosa e spero proprio di non deluderti!

      Elimina