martedì 29 aprile 2014

Multitasking

È che sono fatta così. Leggo dodici libri insieme, svolgo mille attività insieme. Era ovvio che sarei finita a scrivere tre storie insieme.
Dunque, aggiornamenti.
Punti va avanti. A rilento, ma la continuerò e la concluderò, perché so già dove voglio andare a parere, tranquilli. Ma devo essere nella modalità adatta per calarmi nella testa di Alice e soprattutto in quella di Colin – che mi sta stupendo, lo dico onestamente, e potrebbe essere il mio primo personaggio maschile che non ritengo un perfetto idiota.
Acqua è, sono quasi certa, alla riscrittura definitiva. Grazie a Maria Luisa, donna che bramo di palpare, ho finalmente trovato i personaggi. Li ho fotografati, vivisezionati: sono miei, e sono definitivi. Vedrà la luce, credo, entro un anno.
Ed ecco la novità: Trentatré, la terza storia che ho cominciato. Dovevo iniziarla dopo Acqua, ma non ce l’ho fatta. Un giorno ha iniziato a premermi in testa e o la facevo uscire o mi sfondava il cranio – e no, grazie, ne ho abbastanza della cefalea a grappolo. Così ho buttato giù il prologo, e poi sono andata avanti.
E adesso sto scrivendo tutte e tre le storie insieme.
Di Punti avete già letto e appreso tutto ciò che c’era da leggere e apprendere.
Di Acqua avete letto qui il prologo, e nella mia pagina di facebook ne avete letto pezzi e iniziato a conoscere i personaggi, che comunque prima della fine metterò anche nel blog (devo capire come, ho bisogno di fare un archivio che si possa consultare e non ho idea di come si faccia).

Di Trentatré vi dirò almeno che prende spunto da questa canzone, che ho sempre adorato, e che un giorno di tanti anni fa ha cominciato a raccontarmi una storia. E un giorno di poche settimane fa io quella storia ho cominciato a raccontarla a me stessa. E se continuo con questa velocità, presto la racconterò pure a voi.



7 commenti:

  1. Ciao Mirya! Che bello sapere che c'è un'altra storia in cantiere!!! Attendo con ansia la parte del "presto la racconterò a voi"!!! Grazie di essere così multitasking!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che continui a seguirmi!

      Elimina
  2. Pregusto con piacere l'idea di "trentatré"...
    Mi piace un sacco come riesci ad inchiodarmi alla sedia per leggerti!

    Multitasking da pauuuuura ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di finirla in tempi meno lunghi del solito: per ora sono ispiratissima e velocissima!

      Elimina
  3. PS: ADORO ONE OF US!!!!!!!
    Questa canzone arriva dritta al cuore, semplice e profonda.

    RispondiElimina
  4. mi ero persa questo post... ADORO QUESTA CANZONE!!!

    RispondiElimina