venerdì 14 ottobre 2016

Beta

Signore e signori, ci siamo.
Beta è concluso e questa è la copertina del cartaceo.




È cambiato un po’ anche il front rispetto al cover reveal, perché non riesco a smettere di correggere, ed è uno dei motivi per cui ci siamo: o pubblico questo libro o continuo a modificarlo dentro e fuori col rischio poi di fare ancora più danni.
Stavolta, se Amazon si sincronizza bene, e-book e cartaceo usciranno insieme (potrà esserci al massimo lo scarto di un giorno per l’e-book, che a volte non è immediatamente disponibile dopo la pubblicazione da parte dell’autore) e anche prima del previsto: il libro verrà infatti pubblicato subito dopo la chiusura del read along di Glitch nel gruppo Trentatré Anonimi, condotto da Annachiara di Please Another Book.
Tra l’altro siete ancora in tempo a unirvi al gruppo e al read along e al cosplay di Glitch che le ragazze stanno facendo, riempiendomi di orgoglio e ammirazione: appena sarà concluso metterò le foto anche nel blog.
Comunque, bando alle chiacchiere: la data d’uscita finale di Beta è il 25 ottobre, o almeno così spero. Considerando che quest’anno abbiamo avuto l’onore di superare l’Egitto in quanto a piaghe, sono titubante nel fare programmi definitivi, ma voglio una vita spericolata e quindi li faccio.
Perciò programmo anche che il 30 sarò a Lucca, a sentire Virginia de Winter, per cui se quel giorno siete lì e avete già finito Beta avete anche una buona occasione per urlarmi le vostre insolenze.
Perché le penserete, leggendolo, oh se le penserete.
Vi lascio un’unica anticipazione e un unico consiglio, che ho già dato alle ragazze del gruppo: non credete a tutto quel che vi narro.
Nella serie dei Wired non scrivo come narratore onnisciente: uso una focalizzazione interna multipla, quindi vedo di volta in volta con gli occhi di un personaggio e racconto con la sua voce.
E perciò posso mentire o omettere, in coscienza o incoscienza.
Non credete a tutto ma credete a qualcosa.
A cosa?

Eh.

2 commenti:

  1. O MIOO DIOOOOO
    C'è...BETA c'è!!!!!!
    Grande grandissima sorpresa per il 25 ottobre che è tra 7 giorni!
    Ma quanto ti adoro?????
    Grazie di cuore, davvero.
    ...e che il sig. Amazon ce la mandi buona.

    "Non credete a tutto ma credete in qualcosa", non si dica che tu non sei criptica...per questo mi piaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa di sì, al massimo uscirà prima il cartaceo dell'e-book, ma sarà questione di ore.
      Buona lettura!

      Elimina